2 MINUTE READ

Una Toscana mai vista, in compagnia di due campioni iridati

Per la prima volta insieme, Paolo Bettini e Johan Museeuw offrono una bike experience esclusiva in avvicinamento alla GeoGravel Tuscany.



Words by Miriam | Styling by Beatrice

5 Febbraio 2024

Insieme hanno vinto praticamente tutto: loro sono Johan Museeuw e Paolo Bettini, campioni del mondo, amici e innamorati del gravel autentico. Abbracciando la filosofia di BikeandTaste – powered by ATCommunication – i due iridati hanno dato vita ad un progetto speciale che coinvolge territorio, sport ed enogastronomia in un connubio esclusivo e senza precedenti. 

Alla scoperta della Toscana con Paolo Bettini e Johan Museeuw. 
Degustazioni in cantine prestigiose, delizie tipiche locali e divertenti aneddoti dal mondo del ciclismo: riesci ad immaginare quattro giorni in bicicletta con due campioni del mondo? 

Come diceva Walt Disney, se puoi sognarlo, puoi farlo. La nuova experience di BikeandTaste propone una full immersion tra la Costa degli Etruschi e la Val di Cecina in un mix di gravel e scorci suggestivi, Una vacanza indimenticabile nel cuore del territorio geotermico che si concluderà con la partecipazione alla seconda edizione della GeoGravel Tuscany.

Johan Museeuw, ospite d’onore della seconda edizione della GeoGravel Tuscany
Tra i più grandi specialisti delle Classiche del Nord, Johan Museeuw ha fatto sue tre Parigi-Roubaix e altrettante Ronde Van Vlaanderen, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Leone delle Fiandre”.

L’Italia occupa un posto speciale nel suo cuore ed è per questo che sarà un entusiasta ospite d’onore alla seconda edizione della GeoGravel Tuscany. Durante l’evento – che si terrà il 2 giugno – i partecipanti potranno scoprire la bellezza delle Strade Grigie in compagnia di un’autentica star del ciclismo internazionale, oltre a fare la conoscenza dei numerosi ospiti illustri che si iscriveranno alla manifestazione. 

Il programma della bike experience
La location che abbiamo scelto per questa incredibile vacanza è un resort immerso nella suggestiva campagna toscana. Da qui i partecipanti partiranno alla scoperta dell’atmosfera mediterranea della Costa degli Etruschi e visiteranno cantine d’eccellenza sulle orme delle leggendarie storie dei vini Super Tuscan. Spostandosi poi a Pomarance, si andrà alla ricerca di quegli angoli suggestivi e magici che hanno reso le colline geotermiche famose in tutto il mondo. Ciliegina sulla torta, la partecipazione alla GeoGravel Tuscany, la manifestazione per vivere il gravel nel suo modo più autentico.